La città dai mille bianchi velieri
Un tipico borgo marinaro, essenza della tradizione ligure, con le sue case colorate, le scale e i caruggi.
Ogni edificio, chiesa e dettaglio racchiude un intreccio di storia, mare e colori pastello.
Il porticciolo
Cuore del paese è il suo caratteristico porticciolo con i gozzi, i pescherecci, le reti al sole e i battelli turistici. Luogo vivace con i suoi bar all’aperto tra turisti, pescatori, abbracci sulla riva del mare e voli dei gabbiani.
Le spiagge di Camogli
Dalle spiagge libere e attrezzate di Camogli a quelle piccole e incantevoli di San Fruttuoso passando per le scogliere di Punta Chiappa affacciate sulle acque sempre fresche e limpide del Golfo Paradiso: diverse sono le soluzioni che il territorio offre a turisti e residenti.
Su richiesta e in base alla disponibilità, si può prenotare il lettino a Camogli e San Fruttuoso direttamente in struttura.
Il Monte di Portofino
Il Parco di Portofino, con i suoi 80 km di sentieri segnati in poco più di 1500 ha di territorio, è un vero paradiso per tutti gli amanti dell’escursionismo, rispondendo, con la sua varietà di tracciati, sia ai più allenati ed esigenti che agli amanti delle passeggiate rilassanti e poco impegnative.In struttura troverai tutte le info sul Parco e i suoi sentieri.
Punta Chiappa e San Fruttuoso
Due vere perle del Golfo Paradiso, una protesa verso sud ovest e accarezzata continuamente dalla corrente del Mar Ligure che ne fa una meta sempre ambita per le sue acque sempre fresche e limpide, l’altra incastonata nel Promontorio di Portofino e conosciuta per la sua baia, il Cristo degli Abissi e l’Abbazia di San Fruttuoso di Capodimento risalente alla fine del X secolo. Le due località si possono raggiungere a piedi tramite sentieri segnalati o via mare con un servizio battelli da Genova, Recco e Camogli.